Preparato per pan di spagna

Preparato per pan di spagna Visualizza ingrandito

Il preparato in polvere per pan di spagna (o sponge cake), permette di ottenere facilmente delle deliziose, alte e soffici basi per torte che è possibile aromatizzare a piacere. Il pan di spagna è ideale per essere farcito e decorato, ma è anche buonissimo da mangiare così com'è.

Confezione da 1 e 5 kg.

Condizione:
Nuovo
Disponibilità:
Disponibile
Valutazione:
...

€ 7,70 IVA incl.


Spedizione gratuita?

Se il tuo ordine supera i 100€ usa il codice sconto FREESHIP per non pagare il trasporto.

Preparazione

Aggiungere alla polvere solo uova, acqua ed eventualmente succo di limone oppure aromatizzanti a piacere per creare una squisita base per torte. Il preparato permette di creare basi per torta omogenee, spumose e leggere, da decorare a piacere.

 

Ingredienti

Zucchero, farina di frumento, amido di frumento, emulsionanti: E472b (palma), E477 (palma), agenti lievitanti: E500, E341, E450, E336, E575, sciroppo di glucosio (disidratato), latte scremato in polvere, sale, aromi, addensante: E415.
Per informazioni sugli allergeni leggi gli ingredienti stampati in grassetto.
Questo prodotto è Certificato Halal.

 

Valori nutrizionali

Valori nutrizionaliper 100g
Valore energetico1651 KJ / 394 KCal
Grassi3,1g
    di cui saturi2,7g
Carboidrati87,3g
    di cui zuccheri44,3g
Proteine3,5g
Sale1g

 

Video

Abbiamo provato per voi ognuno dei preparati che vendiamo sul sito per assicurarvi la qualità del risultato. Guardate con i vostri occhi.

Non ci sono ancora valutazioni su questo prodotto, scrivi tu la prima!

Se non hai trovato risposta alla tua domanda allora scrivici usando questa form.

Attenzione:

Questo servizio è pensato per rispondere a domande specifiche sul prodotto, non per raccogliere richieste di assistenza per l'ordine o domande di carattere generale o legate al lotto come la data di scadenza o di rifornimento. Per queste si deve usare sempre la pagina contattaci che vi mette in contatto diretto con la nostra assistenza clienti.

Le domande non pertinenti o che non soddisfano tali requisiti non saranno prese in considerazione e verranno cancellate senza ottenere alcuna risposta. Le altre saranno invece usate a scopo informativo, saranno moderate dal nostro personale e pubblicate sul sito assieme alla nostra risposta.

Scrivi la tua domanda il più dettagliatamente possibile
Scrivi il tuo nome
Scrivi con attenzione la tua e-mail perché è necessaria per permetterci di comunicare con te
* Campi richiesti
Liviana
15/04/2022

Domanda

In quale sequenza si introducono gli ingredienti


Risposta

Per questo preparato non c'è un vero ordine di inserimento degli ingredienti. La polvere del preparato deve essere miscelata con uova ed acqua, quindi vanno inseriti insieme in planetaria prima di iniziare ad impastare.

La confezione infatti riporta:
Mettete il composto, le uova e l'acqua in una ciotola. Mescolare ad alta velocità per 7-8 minuti. Quindi mescolare a bassa velocità per altri 2-3 minuti. Versare la pastella in una teglia imburrata (piena da 1/2 a 2/3). Preriscaldare il forno a 175°C (forno ventilato 160°C). Gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente. Mettere la torta nel forno e non aprirla durante la cottura. La torta è pronta quando risulta elastica al tatto. Rilasciare la torta subito dopo la cottura e lasciarla raffreddare su una griglia per dolci.

Caterina
17/12/2018

Domanda

Buonasera,
vi formulo un'altra domanda: volendo aromatizzare il pan di spagna al cacao, quanto ne dovrei usare ogni es. 100g di preparato?

Grazie.


Risposta

Per aromatizzare il preparato per pan di spagna consigliamo di non aggiungere più di 10g di cacao per 100g di prodotto.

Caterina Mallamaci
10/12/2018

Domanda

Buonasera,
vorrei sapere se al posto della planetaria posso usare lo sbattitore elettrico.

Grazie.


Risposta

Si, è possibile usarlo, l'impasto è soffice e la frusta elettrica può essere tranquillamente utilizzata.

Inoltre le istruzioni sul retro della confezione spiegano bene come gestire anche la potenza dell'apparecchio per preparare un impasto soffice e ben amalgamato.

Anna
18/09/2018

Domanda

Ciao a tutti.
Vorrei sapere a quale dose corrisponde una busta di preparato per pan di Spagna? In quale teglia (diametro) andrebbe in cottura?

Grazie mille!


Risposta

Ciao Anna,
il preparato per il pan di Spagna riporta sul retro la quantità di miscela e di ingredienti da utilizzare a seconda del diametro della tortiera.

Ad esempio: per una tortiera da 20-22 cm occorre usare 250 g di miscela alla quale vanno aggiunti 200 g di uova e 25 ml di acqua.