Oliera spray

Migliore oliera spray Visualizza ingrandito

Questa è la migliore oliera spray ad azione manuale ad uso domestico che oggi si possa trovare.

L'oliera nasce espressamente per essere usata con olio o aceto ed è dotata di una comoda impugnatura dal design ergonomico. Grazie al suo ugello atomizzatore permette di controllare efficacemente il flusso dell'olio che può essere sparso a ventaglio sulla pietanza.

L'oliera spray è particolarmente indicata per friggitrici ad aria e barbecue.

Disponibile nei colori bianco e nero.

Condizione:
Nuovo
Disponibilità:
Esaurito
Valutazione:
...

€ 12,00 IVA incl.


Spedizione gratuita?

Se il tuo ordine supera i 100€ usa il codice sconto FREESHIP per non pagare il trasporto.

Perché questa è la migliore oliera spray che si possa trovare?

Come tutti voi anche noi siamo appassionati di cucina e ci piace provare ogni singolo prodotto che vendiamo prima di proporlo al pubblico. Questa oliera spray nello specifico non solo ha superato i nostri test, ma anche quelli di Rosella Errante, la food blogger che ha inventato la tecnica della vasocottura al microonde e che ha già scritto anche diversi libri.

Niente perdite, niente inceppamenti anche dopo mesi di utilizzo, con questa oliera spray solo il piacere di un'erogazione costante, controllata e omogenea di olio sulla pietanza.

Caratteristiche dell'oliera spray

L'oliera spray ha una capacità di 210ml e un'impugnatura dal design ergonomico. Non necessita di pressurizzazione tramite scomode e ingombranti pompette. Si fa tutto con la leva di azione che permette di avere un controllo uniforme del getto e di utilizzare solo la quantità di condimento desiderata.

L'oliera spray può erogare due tipi diversi di flusso d'olio a seconda di come si preme la leva. Se si applica poca forza esce un getto a zampillo, se invece la si preme con maggiore decisione il getto è nebulizzato.

Il tubicino di suzione dell'olio è dotato di un particolare filtro lavabile che impedisce la raccolta di eventuali residui presenti in oli non filtrati (come l'extravergine di oliva grezzo) e questo evita l'occlusione dell'ugello atomizzatore che eroga un flusso di olio costante e omogeneo a forma di ventaglio.

La bottiglia dell'oliera spray è in plastica, adatta all'uso alimentare ma non al lavaggio in lavastoviglie.

Ideale per friggitrice ad aria, eccezionale per il barbecue, questa oliera spray è ottima anche per condire piatti o ungere padelle.

Manutenzione

  • Lavare a mano, non lavare in lavastoviglie
  • Lavare prima del primo utilizzo

Dimensioni

  • cm 6,4 x cm 20 (h)
  • Capacità 210ml
25/05/2022

Davvero utile

Me l'ha consigliata un'amica che segue il gruppo di Rosella e devo dire che la trovo proprio utile per ungere senza sprechi le pietanze cotte in friggitrice ad aria. Funziona in 2 modi, se premi forte fa il tipico spruzzo nebulizzato, se premi piano invece zampilla. Funziona molto bene anche per condire e ormai la sto usando al posto dell'oliera classica.

Se non hai trovato risposta alla tua domanda allora scrivici usando questa form.

Attenzione:

Questo servizio è pensato per rispondere a domande specifiche sul prodotto, non per raccogliere richieste di assistenza per l'ordine o domande di carattere generale o legate al lotto come la data di scadenza o di rifornimento. Per queste si deve usare sempre la pagina contattaci che vi mette in contatto diretto con la nostra assistenza clienti.

Le domande non pertinenti o che non soddisfano tali requisiti non saranno prese in considerazione e verranno cancellate senza ottenere alcuna risposta. Le altre saranno invece usate a scopo informativo, saranno moderate dal nostro personale e pubblicate sul sito assieme alla nostra risposta.

Scrivi la tua domanda il più dettagliatamente possibile
Scrivi il tuo nome
Scrivi con attenzione la tua e-mail perché è necessaria per permetterci di comunicare con te
* Campi richiesti
Claudia
19/12/2022

Domanda

Ho acquistato tempo fa lo spruzzino consigliato da Rosella Errante, ma esce un getto diretto, non riesco a nebulizzatore.... c'è una tecnica? :-)


Risposta

Questa oliera ha la possibilità sia di nebulizzare che di cospargere l'olio con un getto diretto. Le due modalità dipendono dalla pressione applicata sulla leva. Se premuta con poca forza esce uno zampillo, se invece premuta con decisione il getto viene nebulizzato.

Cristina
19/07/2022

Domanda

Funziona anche con olio EVO?


Risposta

Si, certamente, noi stessi la usiamo con olio extravergine senza alcun problema.

Stella
09/06/2022

Domanda

La bottiglia è in plastica o vetro?


Risposta

La bottiglia è in plastica, adatta ad uso alimentare e al lavaggio a mano.