Chi è Decorazioni Dolci

Logo Decorazioni Dolci

Ciao,
noi siamo Silvia e Michele e insieme abbiamo inventato da zero la nostra attività. Si chiama Decorazioni Dolci, e nasce dall’idea di fondere la passione di Silvia per la creatività in cucina con le capacità informatiche di Michele, uno sviluppatore WEB con molti anni di esperienza.

Qualcosa di noi

Decorazioni Dolci nasce nel 2011 come semplice shop on-line che vende attrezzatura per il Cake Design in un momento nel quale anche in Italia si comincia a conoscere questa particolare forma d’arte. Siamo stati tra i primi a promuoverla sul WEB italiano e per questo motivo siamo presto diventati un punto di riferimento per appassionati e professionisti.

Abbiamo fin da subito capito l’importanza di spiegare ai neofiti come approcciarsi al Cake Design e, grazie alla collaborazione con famose designer italiane, abbiamo organizzato corsi per spiegare le principali tecniche di modelling sia di base che avanzate.
Con il passare del tempo abbiamo scoperto che la passione dei nostri clienti spaziava su più campi del mondo della cucina e che spesso erano alla ricerca della novità da poter applicare. Non più semplici attrezzi, ma vere e proprie tecniche di cucina facilmente replicabili e utili nel quotidiano.

Quindi nel 2016 Decorazioni Dolci ha avviato una collaborazione con una food blogger italiana, Rosella Errante che aveva appena inventato (adattando la tecnica classica) la vasocottura in microonde.

Con lei è stata subito sintonia. Siamo entrati come moderatori nel suo folto gruppo di follower e abbiamo iniziato a proporre i vasi in vetro da lei testati e suggeriti, che al tempo erano introvabili in Italia ma necessari per la sua tecnica. Con questi abbiamo anche assemblato kit appositamente studiati per la vasocottura al microonde tuttora disponibili unicamente nello shop online di Decorazioni Dolci.

Cosa può fare Decorazioni Dolci per te

Oggi da Decorazioni Dolci si possono trovare attrezzature per il Cake Design, la decorazione e la presentazione di torte e dolci, vasi in vetro e kit per la vasocottura al microonde, ma anche tutta una serie di accessori e soluzioni semplici per la preparazione, la conservazione e il consumo degli alimenti in movimento, il tutto con un tocco innovativo.

Noi di Decorazioni Dolci ci distinguiamo per la serietà, la professionalità e la cura che rivolgiamo personalmente a ciascuno dei nostri clienti.

Teniamo molto alla loro soddisfazione, per questo siamo sempre alla ricerca dei migliori prodotti, ascoltiamo le esigenze di chi li utilizza e giorno dopo giorno ci sforziamo di mantenere i nostri standard qualitativi sempre ai massimi livelli.

Decorazioni Dolci è rivenditore autorizzato delle migliori marche nazionali come Decora, Saracino e Pavoni, europee, come FunCakes, PME, Lékué, Le Parfait, Weck, Kilner, Patchwork Cutters, Rainbow Dust, Sugarflair, Colour Mill, ed americane come Wilton e Microplane.

Dove ci puoi trovare?

Il mondo di Decorazioni Dolci però non si ferma solo allo shop online. Siamo presenti nel web anche sui principali canali social dove abbiamo realizzato video di ricette, rispondiamo a domande e promuoviamo idee e prodotti nuovi per realizzarle.

Puoi scoprire di più su Decorazioni Dolci su Instagram, su Facebook e su YouTube con aggiornamenti periodici e contenuti video di sicuro interesse come tutorial sull’utilizzo di attrezzi e ingredienti, ma anche presentazioni e unboxing dei prodotti presenti nel nostro shop online.

Sperando di averti incuriosito, ti aspettiamo nel mondo di Decorazioni Dolci! Saremo felici di seguirti con l’attenzione che meritano tutti i nostri clienti.

A presto!

To top