Comunicazioni per i nostri clienti

Avviso importante per le spedizioni natalizie

18/11/2020

A causa dell'eccessivo numero di consegne che devono essere gestite a livello nazionale dai principali corrieri di cui anche noi ci avvaliamo, abbiamo ricevuto comunicazione che a partire da martedì 22/12 fino a domenica 27/12 inclusi, non verranno gestite nuove spedizioni se non in Fermo Deposito.

Pertanto segnaliamo a tutti i nostri clienti che il negozio potrà continuare la regolare evasione di tutti gli ordini fino a lunedì 21/12 entro le ore 14:00 (ad esclusione delle zone di Milano, Bergamo e Brescia dove ci sarà il solo servizio di Fermo Deposito), mentre quelli che arriveranno successivamente fino al domenica 27/12 lo saranno solo se in Fermo Deposito.

Le consegne torneranno ad essere gestite normalmente a partire da lunedì 28/12.

Ricordiamo inoltre che la nostra consueta operatività continuerà fino al giorno 24/12 per poi riprendere il giorno 28/12.

Grazie per la pazienza
Decorazioni Dolci

 

Emergenza sanitaria - Nuovo DPCM del 04/11/2020

05/11/2020

Segnaliamo a tutti i nostri clienti che, a seguito del DPCM firmato ieri 4 Novembre 2020 ed essendo la nostra sede in Lombardia, a partire da domani 6 Novembre 2020, giorno di entrata in vigore delle norme contenute nel suddetto DPCM, il sistema di pagamento e ritiro presso la nostra sede (Pick&Pay) sarà sospeso fino a data da destinarsi. In caso di ordini già entrati via Pick&Pay e non ancora evasi, sarà nostra premura contattare il cliente e concordare con lui la soluzione migliore per gestire l'ordine.

Segnaliamo inoltre che la nostra operatività continuerà come di consueto, il che significa che tutti gli ordini pervenuti tramite il nostro sito di e-commerce saranno regolarmente evasi e spediti secondo i nostri standard usuali.

Comunichiamo anche che a seguito di specifiche ordinanze comunali locali le seguenti località sono temporaneamente inibite alla consegna:

  • Sambuca di Sicilia CAP 92017
  • Torretta CAP 90040
  • Caccuri CAP 88833
  • Giffone CAP 89020

Grazie per la pazienza
Decorazioni Dolci

 

Emergenza sanitaria - Consegne inibite verso alcune località

21/10/2020

Comunichiamo a tutti i nostri clienti che a seguito di specifiche ordinanze comunali locali le seguenti località sono temporaneamente inibite alla consegna:

  • Sinopoli CAP 89020
  • Chambave CAP 11023
  • Saint Denis CAP 11023
  • Verrayes CAP 11020
  • Sambuca di Sicilia CAP 92017

Ricordiamo inoltre che per quanto riguarda il servizio di Pick&Pay (ritiro e pagamento degli ordini presso la nostra sede, disponibile per chi ne fa esplicita richiesta) è ancora in vigore la consegna della merce all'aperto (sempre presso la nostra sede) e che le uniche forme di pagamento accettate sono i contanti oppure il pagamento anticipato a mezzo di una delle forme disponibili nello shop online in fase di conferma dell'ordine.

Inoltre, al fine di rispettare le norme sanitarie contenute nelle recenti ordinanze della Regione Lombardia, chiediamo a tutti i nostri clienti di presentarsi per il ritiro muniti di mascherina correttamente indossata.

Grazie per la pazienza
Decorazioni Dolci

 

Emergenza sanitaria - Stato spedizioni e ritiri presso la sede

06/05/2020

Comunichiamo a tutti i nostri clienti che l'attuale stato delle spedizioni è quasi del tutto tornato alla normalità. Possono verificarsi ancora alcuni ritardi, ma sono dovuti ad accumuli di consegne che i nostri corrieri ci hanno assicurato sono in corso di smaltimento. Al momento tutte le zone d'Italia risultano regolarmente raggiungibili.

Per quanto riguarda il servizio di Pick&Pay (ritiro e pagamento degli ordini presso la nostra sede) segnaliamo che l'opzione è tornata disponibile sul sito (sempre solo a chi ne fa esplicita richiesta). Le consegne della merce però avverranno all'aperto (sempre presso la nostra sede) e le uniche forme di pagamento accettate saranno i contanti oppure il pagamento anticipato a mezzo di una delle forme disponibili nello shop online in fase di conferma dell'ordine. La gestione resterà tale fino a nuova comunicazione.

Inoltre, al fine di rispettare le norme sanitarie contenute nel dpcm del 26/04/2020 e la conseguente Ordinanza della Regione Lombardia del 03/05/2020, chiediamo a tutti i nostri clienti di presentarsi per il ritiro muniti di mascherina e guanti monouso.

Grazie per la pazienza
Decorazioni Dolci

#andratuttobene

 

Emergenza sanitaria - Nuovi rallentamenti e fermo deposito in alcune zone

24/04/2020

Segnaliamo che lo stato di operatività di tutte le sedi dei nostri corrieri è ancora soggetta a mutamenti causati dall'emergenza sanitaria. In particolare si riscontrano ritardi nelle sedi di Brivio, Livorno, Valmadrera, Mantova, Milano/Civesio, Cividino, Piacenza, Roma Nord, Chiavari, L’Aquila, Tiburtina, Pomezia, Pisa, Belluno, Grosseto, Savona e Lecce.

Inoltre nelle Sedi di Bergamo, Genova e Cremona è possibile la consegna solo in fermo deposito.

Ricordiamo che sono ancora in vigore le norme restrittive legate ai contatti interpersonali, pertanto segnaliamo che:

  • i corrieri non raccoglieranno le firme dei clienti durante la consegna del pacco
  • il servizio di fermo deposito va usato solo in caso di estrema necessità

A tal proposito si veda la nostra comunicazione del 19/03/20.

Grazie per la pazienza
Decorazioni Dolci

#iorestoacasa #andratuttobene

 

Emergenza sanitaria - Normalizzazione delle consegne

09/04/2020

Segnaliamo che lo stato di operatività di tutte le sedi dei nostri corrieri è quasi completamente tornata alla normalità. Si potrebbero comunque verificare ancora alcuni ritardi dovuti allo smaltimento di consegne accumulate nei giorni scorsi nelle sedi di Mantova, Vercelli, Bergamo, Milano/Civesio, Pordenone, Pescara, Cremona, Cividino, Albino, Monza, Livorno, Codroipo, Udine.

Ricordiamo che sono ancora in vigore le norme restrittive legate ai contatti interpersonali, pertanto segnaliamo che:

  • i corrieri non raccoglieranno le firme dei clienti durante la consegna del pacco
  • il servizio di fermo deposito va usato solo in caso di estrema necessità

A tal proposito si veda la nostra comunicazione del 19/03/20.

Grazie per la pazienza
Decorazioni Dolci

#iorestoacasa #andratuttobene

 

Emergenza sanitaria - Ripresa delle consegne

31/03/2020

Segnaliamo che lo stato di operatività di tutte le sedi dei nostri corrieri sta lentamente tornando alla normalità. Si potrebbero comunque verificare ancora alcuni ritardi dovuti allo smaltimento di consegne accumulate nei giorni scorsi. Inoltre nelle sedi di Bergamo, Albino, Cividino, Milano e Hinterland sono consentiti solo ritiri in fermo deposito.

Ricordiamo che essendo ancora in vigore le norme restrittive legate ai contatti interpersonali, il servizio di Fermo deposito va usato solo in caso di estrema necessità e che i corrieri non raccoglieranno le firme dei clienti durante la consegna del pacco. A tal proposito si veda la comunicazione del 19/03/20.

Rimane inteso che non essendo in grado di predeterminare in fase di ordine quale sede operativa dovrà occuparsi della spedizione, sarà nostra premura nel caso ci pervengano ordini gestiti da una di queste sedi, contattare personalmente il cliente per concordare un eventuale slittamento della consegna o un rimborso dell'ordine.

Grazie per la pazienza
Decorazioni Dolci

#iorestoacasa #andratuttobene

 

Emergenza sanitaria - DPCM 22 Marzo 2020

23/03/2020

Con riferimento al DPCM del 22 Marzo 2020 relativo alle nuove misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 segnaliamo ai nostri clienti che il nostro shop on-line continuerà a garantire la consueta operatività quotidiana.
Naturalmente la nuova stretta ci impone dei rallentamenti e in taluni casi dei blocchi sia nella fornitura che nella consegna delle merci. Pertanto avvisiamo che potrebbero verificarsi anche importanti ritardi nella completa evasione degli ordini. A tal proposito riportiamo come di consueto lo stato di operatività delle sedi dei nostri corrieri.

SedeFlotta DistributivaGestione Linee Arrivi
BERGAMONon AttivaNon Attiva
ALBINONon AttivaNon Attiva
CIVIDINONon AttivaNon Attiva
MANTOVAParzialeParziale
VERONAParzialeParziale
GENOVAParzialeParziale
BOLOGNAParzialeParziale
CHIAVARIParzialeParziale
MILANO/CIVESIOParzialeParziale
REGGIO EMILIAParzialeParziale
CEREAParzialeParziale
MODENAParzialeParziale
MONZAParzialeParziale
SALA BOLOGNESEParzialeParziale
TERNIParzialeParziale
PIACENZAParzialeParziale
ARDEATINAParzialeParziale
RHOParzialeParziale
RIETIParzialeParziale
PESCARAParzialeTotale
PAVIAParzialeTotale
MANERBIOParzialeParziale
SAVONAParzialeTotale

Ricordiamo ancora che non essendo in grado di predeterminare in fase di ordine quale sede operativa dovrà occuparsi della spedizione, sarà nostra premura nel caso ci pervengano ordini gestiti da una di queste sedi, contattare personalmente il cliente per concordare un eventuale slittamento della consegna o un rimborso dell'ordine.
Nel caso invece vogliate sapere prima di portare a termine un ordine se il vostro indirizzo di consegna rientra sotto la gestione di una di queste sedi, vi invitiamo a contattarci direttamente.

Valgono ancora tutte le nostre precedenti comunicazioni non aggiornate dalla presente, in particolare quella del 19/03/2020.

Grazie per la pazienza
Decorazioni Dolci

#iorestoacasa #andratuttobene

 

Emergenza sanitaria - Situazione sedi corrieri

20/03/2020

Aggiorniamo nuovamente la situazione delle sedi operative dei nostri corrieri.
Ricordiamo che continuano a valere tutte le precedenti comunicazioni.

  • Bergamo L4 (flotta distributiva non attiva)
  • Albino L6 (flotta distributiva non attiva)
  • Cividino L5 (flotta distributiva non attiva)
  • Reggio Emilia E5 (flotta distributiva ridotta)
  • Civesio M104 (flotta distributiva ridotta)
  • Rho M4 (flotta distributiva ridotta)
  • Milano M1 (flotta distributiva ridotta)
  • Genova G1 e Chiavari G103 (flotta distributiva ridotta)
  • Monza M6 (flotta distributiva ridotta)
  • Ardeatina R3 (flotta distributiva ridotta)
  • Mantova V2 (flotta distributiva ridotta)
  • Terni TR (flotta distributiva ridotta)
  • Rieti RI (flotta distributiva ridotta)
  • Bologna E3 e Sala E301 (flotta distributiva ridotta)
  • Verona V1 e Cerea V101 (flotta distributiva ridotta)
  • Pavia M7 (flotta distributiva ridotta)
  • Pescara PE (flotta distributiva ridotta)
  • Piacenza E1 (flotta distributiva ridotta)
  • Savona SV (flotta distributiva ridotta)

Grazie per la pazienza
Decorazioni Dolci

#iorestoacasa #andratuttobene

 

Emergenza sanitaria - Spedizioni e raccolta firme

19/03/2020

I nostri corrieri ci hanno fatto pervenire un nuovo importante aggiornamento per i nostri clienti.
A seguito della straordinaria emergenza sanitaria e alla luce delle disposizioni dal Ministero della Sanità e dei DPCM del 8, 9 e 11 marzo 2020 recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, a tutela sia dell’autista che dei destinatari, si è reso necessario modificare temporaneamente l’operazione di raccolta della sottoscrizione del destinatario della merce sul dispositivo elettronico ai fini di ottenere la prova di consegna. Pertanto le spedizioni potranno essere recapitate senza l’obbligo della firma per accettazione, che verrà certificata con metodologie alternative.

Inoltre abbiamo un nuovo aggiornamento relativo allo stato di operatività delle varie sedi:

  • Bergamo L4 (flotta distributiva non attiva)
  • Albino L6 (flotta distributiva non attiva)
  • Cividino L5 (flotta distributiva non attiva)
  • Pero M101 (flotta distributiva non attiva)
  • Civesio M104 (flotta distributiva ridotta)
  • Rho M4 (flotta distributiva ridotta)
  • Milano M1 (flotta distributiva ridotta)
  • Genova G1 e Chiavari G103 (flotta distributiva ridotta)
  • Monza M6 (flotta distributiva ridotta)
  • Ardeatina R3 (flotta distributiva ridotta)
  • Mantova V2 (flotta distributiva ridotta)
  • Reggio Emilia E5 (flotta distributiva ridotta)
  • Terni TR (flotta distributiva ridotta)
  • Rieti RI (flotta distributiva ridotta)
  • Bologna E3 e Sala E301 (flotta distributiva ridotta)
  • Verona V1 e Cerea V101 (flotta distributiva ridotta)
  • Pavia M7 (flotta distributiva ridotta)
  • Pescara PE (flotta distributiva ridotta)

Non essendo in grado di predeterminare in fase di ordine quale sede operativa dovrà occuparsi della spedizione, sarà nostra premura nel caso ci pervengano ordini gestiti da una di queste sedi, contattare personalmente il cliente per concordare un eventuale slittamento della consegna o un rimborso dell'ordine.
Nel caso invece vogliate sapere prima di portare a termine un ordine se il vostro indirizzo di consegna rientra sotto la gestione di una di queste sedi, vi invitiamo a contattarci direttamente.

Grazie per la pazienza.
Decorazioni Dolci

#iorestoacasa #andratuttobene

 

Emergenza sanitaria - Trasporti aggiornamento

18/03/2020

In questi giorni di emergenza sanitaria riceviamo informazioni quasi quotidiane sullo stato di operatività delle varie sedi italiane dei nostri corrieri. Per questioni di trasparenza abbiamo deciso di condividerle con i nostri clienti riportandole esattamente come ci vengono fornite.
Il nostro shop online al momento può ancora operare regolarmente, ma riscontriamo ritardi o in taluni casi sospensioni nella consegna delle spedizioni.
In particolare i corrieri ci segnalano lo stato delle seguenti sedi:

  • Bergamo L4 (completamente inoperativa)
  • Albino L6 (completamente inoperativa)
  • Cividino L5 (completamente inoperativa)
  • Pero M101 (completamente inoperativa)
  • Civesio M104 (completamente inoperativa)
  • Rho M4 (parzialmente operativa)
  • Milano M1 (parzialmente operativa)
  • Genova G1 e Chiavari G103 (parzialmente operative)
  • Monza M6 (parzialmente operativa)
  • Ardeatina R3 (parzialmente operativa)
  • Mantova V2 (parzialmente operativa)
  • Reggio Emilia E5 (parzialmente operativa)
  • Pavia M7 (parzialmente operativa)
  • Terni TR (parzialmente operativa)
  • Rieti RI (parzialmente operativa)
  • Bologna E3 e Sala E301 (parzialmente operative)

Non essendo in grado di predeterminare in fase di ordine quale sede operativa dovrà occuparsi della spedizione, sarà nostra premura nel caso ci pervengano ordini gestiti da una di queste sedi, contattare personalmente il cliente per concordare un eventuale slittamento della consegna o un rimborso dell'ordine.
Nel caso invece vogliate sapere prima di portare a termine un ordine se il vostro indirizzo di consegna rientra sotto la gestione di una di queste sedi, vi invitiamo a contattarci direttamente.

Grazie per la pazienza.
Decorazioni Dolci

#iorestoacasa #andratuttobene

 

Emergenza sanitaria - Trasporti

17/03/2020

Comunichiamo a tutti i nostri clienti che il nostro shop on-line Decorazioni Dolci è al momento ancora in grado di garantire la consueta operatività quotidiana.
Segnaliamo però che a causa dell'attuale emergenza sanitaria potrebbero verificarsi dei rallentamenti o in taluni casi delle sospensioni nella consegna delle spedizioni.
In particolare i corrieri ci segnalano lo stato delle seguenti sedi:

  • Bergamo L4 (completamente inoperativa)
  • Albino L6 (completamente inoperativa)
  • Cividino L5 (completamente inoperativa)
  • Ivrea IV (completamente inoperativa)
  • Milano M1 e Civesio M104 (completamente inoperative)
  • Rho M4 (completamente inoperativa)
  • Genova G1 e Chiavari G103 (parzialmente operative)
  • Monza M6 (parzialmente operativa)
  • Ardeatina R3 (parzialmente operativa)

Non essendo in grado di predeterminare in fase di ordine quale sede operativa dovrà occuparsi della spedizione, sarà nostra premura nel caso ci pervengano ordini gestiti da una di queste sedi, contattare personalmente il cliente per concordare un eventuale slittamento della consegna o un rimborso dell'ordine.

Grazie per la pazienza.
Decorazioni Dolci

#iorestoacasa #andratuttobene

 

Emergenza sanitaria - DPCM 9 Marzo 2020

11/03/2020

A seguito delle nuove disposizioni del DPCM del 9 Marzo 2020 segnaliamo a tutti i clienti che il nostro shop online è regolarmente operativo.
Le merci possono viaggiare liberamente, pertanto siamo ancora in grado di garantire le spedizioni con i nostri consueti standard.
Solo il servizio di Pick&Pay (pagamento e ritiro dell'ordine presso la nostra sede) è sospeso fino al 3 aprile 2020.

Grazie per la pazienza.
Decorazioni Dolci

#iorestoacasa #andratuttobene