Pasta di zucchero model Saracino bianca

Pasta Model Saracino bianco - 1 kg Visualizza ingrandito

Pasta di zucchero model Saracino bianca, studiata specificatamente per modellare elementi decorativi tridimensionali per torte, come fiori, personaggi e animali. La pasta model Saracino si presenta soda e compatta, con un leggero e piacevole gusto di vaniglia. Resistente ed elastica può essere modellata senza rompersi e non fa crepe quando asciuga.

Disponibile nei formati da 250g, 1Kg e 5Kg.

Condizione:
Nuovo
Disponibilità:
Disponibile
Valutazione:
...

€ 9,90 IVA incl.


Spedizione gratuita?

Se il tuo ordine supera i 100€ usa il codice sconto FREESHIP per non pagare il trasporto.

A cosa serve la pasta model Saracino?

La pasta di zucchero model Saracino è la pasta ideale per modellare e creare decorazioni dolci tridimensionali. È l'ideale per il modelling 3D perché grazie al giusto equilibrio tra burro di cacao e zuccheri, riesce a garantire risultati perfetti con ogni tipo di clima.

La pasta non secca immediatamente e lascia il tempo di correggere le imperfezioni. Inoltre anche a distanza di tempo è sempre possibile lavorare nuovamente la decorazione. Resistente ed elastica può essere modellata senza rompersi e a termine lavorazione mantiene nel tempo la forma desiderata.

Come si usa la pasta di zucchero model Saracino?

La pasta model Saracino ha un leggero e piacevole gusto di vaniglia e a temperatura ambiente si presenta soda e compatta. Per ammorbidirla prima della lavorazione si consiglia di manipolarla per qualche minuto scaldandola e comprimendola con le mani. Nel caso si desideri accelerare il processo di ammorbidimento, si può inserire la pasta model Saracino in un forno a microonde a azionarlo a intervalli di qualche secondo controllando di volta in volta la consistenza raggiunta.

Al termine della lavorazione si deve lasciare riposare a temperatura ambiente fino a quando ritorna soda e compatta. A questo punto è possibile applicare la decorazione sulla torta.

Questa pasta è adatta anche alla la copertura delle torte, la creazione di fiori e di altri motivi decorativi.

Questa versione è la pasta model Saracino bianca e può essere colorata a piacere sia con coloranti alimentari in gel che in polvere.

Conservazione

Come tutte le paste di zucchero anche la model Saracino va conservata in luogo fresco e asciutto, a temperature non superiori a 25/30 °C e lontano da fonti di calore. Se si desidera conservarla nella confezione originale consigliamo di richiuderla bene dopo l’uso e lasciarla in un luogo asciutto.

Valori nutrizionali

Valori nutrizionaliper 100g
Valore energetico1630,6 KJ / 385,9 KCal
Carboidrati80,3g
    di cui saccarosio41,2g
Grassi7,37g
    di cui saturi55%
Proteine0,1g
Sale0,1g

Ingredienti

Zucchero, fecola di patate, sciroppo di glucosio, burro di cacao, amido di mais, addensante, (carbossilmetilcellulosa), coloranti (E171), aromi, conservanti (potassio sorbato).

Caratteristiche

  • Senza glutine
  • Senza grassi idrogenati
  • Prodotto in Italia

Non ci sono ancora valutazioni su questo prodotto, scrivi tu la prima!

Se non hai trovato risposta alla tua domanda allora scrivici usando questa form.

Attenzione:

Questo servizio è pensato per rispondere a domande specifiche sul prodotto, non per raccogliere richieste di assistenza per l'ordine o domande di carattere generale o legate al lotto come la data di scadenza o di rifornimento. Per queste si deve usare sempre la pagina contattaci che vi mette in contatto diretto con la nostra assistenza clienti.

Le domande non pertinenti o che non soddisfano tali requisiti non saranno prese in considerazione e verranno cancellate senza ottenere alcuna risposta. Le altre saranno invece usate a scopo informativo, saranno moderate dal nostro personale e pubblicate sul sito assieme alla nostra risposta.

Scrivi la tua domanda il più dettagliatamente possibile
Scrivi il tuo nome
Scrivi con attenzione la tua e-mail perché è necessaria per permetterci di comunicare con te
* Campi richiesti
Dusca
12/02/2022

Domanda

Ma si lavora con sac a poche?


Risposta

No, la pasta di zucchero è troppo densa per essere utilizzata con una sac a pochè. La si usa principalmente come copertura per torte e dolci e viene stesa con il mattarello. Oppure viene usata a mo' di plastilina per la realizzazione di personaggi o decorazioni tridimensionali.

Loredana
14/08/2021

Domanda

Si può colorare con i coloranti alimentari???


Risposta

Certamente!

Allo scopo le consigliamo di utilizzare quelli in gel che abbiamo disponibili in diversi formati e confezioni. Se clicca qui può trovare quelli della Wilton venduti singolarmente, oppure se clicca quiqui abbiamo rispettivamente quelli nella conveniente confezione da 8 della Wilton o della FunCakes.

Nel caso di più specifiche necessità abbiamo altri coloranti in altro formato che può trovare in cliccando qui.