Stampo per pandoro professionale in alluminio

Stampo per pandoro in alluminio Visualizza ingrandito

Stampo per pandoro, professionale, in alluminio. Creato appositamente per realizzare anche in casa il tipico dolce natalizio.

Disponibile in diverse misure a seconda del peso del pandoro.

Condizione:
Nuovo
Disponibilità:
Esaurito
Valutazione:
...

€ 15,90 IVA incl.


Spedizione gratuita?

Se il tuo ordine supera i 100€ usa il codice sconto FREESHIP per non pagare il trasporto.

Consigli

  • Quando è nuovo, prima di usarlo, cuocerlo vuoto per 20/30 minuti in forno a 160-180°C, pena trovarsi con il primo pandoro cotto ma bianco esternamente e con cattivo sapore.
  • Non lavare in lavastoviglie.

Non ci sono ancora valutazioni su questo prodotto, scrivi tu la prima!

Se non hai trovato risposta alla tua domanda allora scrivici usando questa form.

Attenzione:

Questo servizio è pensato per rispondere a domande specifiche sul prodotto, non per raccogliere richieste di assistenza per l'ordine o domande di carattere generale o legate al lotto come la data di scadenza o di rifornimento. Per queste si deve usare sempre la pagina contattaci che vi mette in contatto diretto con la nostra assistenza clienti.

Le domande non pertinenti o che non soddisfano tali requisiti non saranno prese in considerazione e verranno cancellate senza ottenere alcuna risposta. Le altre saranno invece usate a scopo informativo, saranno moderate dal nostro personale e pubblicate sul sito assieme alla nostra risposta.

Scrivi la tua domanda il più dettagliatamente possibile
Scrivi il tuo nome
Scrivi con attenzione la tua e-mail perché è necessaria per permetterci di comunicare con te
* Campi richiesti
Patrizia Cardinale
16/01/2022

Domanda

Perché il pandoro in questo stampo di alluminio resta pallido in cottura?


Risposta

Non è semplice dare una risposta senza ulteriori elementi. Diciamo che in generale le cause potrebbero essere la temperatura troppo bassa o un tempo di cottura troppo breve. Ma potrebbe anche essere, se questa era la prima cottura dello stampo, causata dal fatto di non averlo prima cotto a vuoto. In tal caso bisogna fare una cottura a vuoto per 20/30 minuti alla temperatura di 160-180°C. In questo modo il prossimo pandoro dovrebbe prendere il colore atteso.