Glassa a specchio neutra

Glassa a specchio neutra Visualizza ingrandito

Glassa a specchio della FunCakes pronta all'uso, ideale per la copertura di torte e desserts. Grazie a questa glassa si può applicare l'effetto a specchio su nostri dolci ottenendo superfici liscie e lucide. La glassa è neutra, quindi è possibile colorarla a piacere con coloranti alimentari.

Riferimento:
GLA-FUN-F54380
Condizione:
Nuovo
Disponibilità:
Limitata
Valutazione:
...

€ 11,50 IVA incl.


Spedizione gratuita?

Se il tuo ordine supera i 100€ usa il codice sconto FREESHIP per non pagare il trasporto.

La glassa a specchio di FunCakes è una glassa a specchio pronta all'uso. Basta mescolarla un po' per ottenere una glassa fluida ideale per ricoprire torte e desserts. Inoltre è possibile colorarla a piacere con un colorante alimentare liquido o in gel.

Istruzioni

Ideale per la copertura di ogni tipo congelato di dolce o dessert. Può essere colorata. Mescolare bene prima dell'uso.

Ingredienti

acqua, zucchero, sciroppo di glucosio, agente gelificante: E440, E415, E407, correttore di acidità: E575, E331, E509, conservante: E202, aroma. Può contenere tracce di: glutine, soia, noci e solfuro.

Note

Da utilizzare entro 1 settimana dall'apertura.

Contenuto: 900g

Non ci sono ancora valutazioni su questo prodotto, scrivi tu la prima!

Se non hai trovato risposta alla tua domanda allora scrivici usando questa form.

Attenzione:

Questo servizio è pensato per rispondere a domande specifiche sul prodotto, non per raccogliere richieste di assistenza per l'ordine o domande di carattere generale o legate al lotto come la data di scadenza o di rifornimento. Per queste si deve usare sempre la pagina contattaci che vi mette in contatto diretto con la nostra assistenza clienti.

Le domande non pertinenti o che non soddisfano tali requisiti non saranno prese in considerazione e verranno cancellate senza ottenere alcuna risposta. Le altre saranno invece usate a scopo informativo, saranno moderate dal nostro personale e pubblicate sul sito assieme alla nostra risposta.

Scrivi la tua domanda il più dettagliatamente possibile
Scrivi il tuo nome
Scrivi con attenzione la tua e-mail perché è necessaria per permetterci di comunicare con te
* Campi richiesti
Giulia
03/11/2021

Domanda

Ma bisogna riscaldarla o si può usare direttamente così?


Risposta

No, non va riscaldata. Questa glassa è già pronta all'uso, basta mescolarla per ridarle fluidità, colorarla con un colorante alimentare liquido o in gel, e stenderla sulla superficie della torta.

Silvano
14/03/2021

Domanda

Una volta aperta é possibile congelare la glassa rimanente?


Risposta

E' una domanda interessante, a cui purtroppo non siamo in grado di dare una risposta certa dato che sull'etichetta del prodotto è indicato che deve essere consumato entro una settimana dall'apertura e non vengono date ulteriori indicazioni in merito alla conservazione.

marinella mangherini
17/12/2018

Domanda

Con la glassa a specchio neutra ho visto che si possono aggiungere dei coloranti, ma se la voglio al cioccolato devo aggiungere il cacao? O si possono mettere anche paste aromatizzanti o polveri aromatizzate alla frutta?


Risposta

Se alla glassa aggiungiamo polveri o paste aromatizzanti rischiamo di rovinare l'effetto a specchio perché potrebbero non sciogliersi adeguatamente o presentare grumi o diventare opache in fase di raffreddamento. È invece possibile aggiungere dei coloranti in gel.

Per il gusto cioccolato consigliamo la versione già aromatizzata realizzata direttamente dal produttore.

Valentina
16/10/2018

Domanda

Su quale tipo di torta può essere utilizzata? Solo su bavaresi oppure torte normali con pan di Spagna?


Risposta

La glassa a specchio è indicata per semi-freddi o torte in stampo. È possibile usarla anche sul pan di spagna, ma consigliamo di stuccarlo con crema al burro o ganache al cioccolato per livellare la superficie in modo da evitare il formarsi di gobbe che lo renderebbero meno gradevole alla vista.