Preparato per crema di burro

Preparato per crema di burro Visualizza ingrandito

Preparato in polvere per crema al burro di alta qualità. La crema di burro può essere aromatizzata e colorata a piacere e può essere usata per guarnire e farcire torte e cupcake. Viene spesso usata anche come collante e isolante tra la torta e il fondente (come la pasta di zucchero) per evitarne lo sciogliemento al contatto diretto.

Disponibile nelle confezioni da 1 Kg e 3,5 kg.

Condizione:
Nuovo
Disponibilità:
Disponibile
Valutazione:
...

€ 6,80 IVA incl.


Spedizione gratuita?

Se il tuo ordine supera i 100€ usa il codice sconto FREESHIP per non pagare il trasporto.

Preparazione

Per la preparazione si consiglia di miscelare 125 g di preparato con 125 ml di acqua e lasciare riposare l'impasto per 1 ora a tempratura ambiente per farlo addensare. Poi lavorare 150 g di burro fino a che non diventa una crema, aggiungere poi al burro il preparato preparato in precedenza, lavorare la crema per almeno 10 minuti. Eventuali avanzi possono essere conservati in congelatore.

 

Ingredienti

zucchero, amido di mais modificato E1422, siero in polvere (latte), destrosio (grano), sciroppo di glucosio (essiccato), gelificanti: E339, E450, E516, E401, emulsionanti: E435 sale, addensanti: E415, aroma (latte).
Può contenere tracce di: uovo, soia e lupini.

 

Allergeni

Vedere gli ingredienti in grassetto.

 

Valori nutrizionali

Valori nutrizionaliper 100g
Valore energetico1633 KJ / 390 KCal
Grassi0,4g
    di cui saturi0,3g
Carboidrati94,5g
    di cui zuccheri82,4g
Proteine0,8g
Sale0,8g
28/10/2011

Buon prodotto, ma da aromatizzare.

Ho voluto provare questo prodotto e devo dire che il risultato è buono, la quantità di burro e zucchero sono ridotte e il tutto è più leggero. C'è solo un particolare: il composto in sè non ha gusto, a parte essere "dolciastro" perciò sarebbe bene aromatizzare a piacere la crema ottenuta. Ottimo per coprire le torte e per i cupcakes.

Se non hai trovato risposta alla tua domanda allora scrivici usando questa form.

Attenzione:

Questo servizio è pensato per rispondere a domande specifiche sul prodotto, non per raccogliere richieste di assistenza per l'ordine o domande di carattere generale o legate al lotto come la data di scadenza o di rifornimento. Per queste si deve usare sempre la pagina contattaci che vi mette in contatto diretto con la nostra assistenza clienti.

Le domande non pertinenti o che non soddisfano tali requisiti non saranno prese in considerazione e verranno cancellate senza ottenere alcuna risposta. Le altre saranno invece usate a scopo informativo, saranno moderate dal nostro personale e pubblicate sul sito assieme alla nostra risposta.

Scrivi la tua domanda il più dettagliatamente possibile
Scrivi il tuo nome
Scrivi con attenzione la tua e-mail perché è necessaria per permetterci di comunicare con te
* Campi richiesti
Margherita
12/08/2019

Domanda

Il preparato contiene lattosio?


Risposta

Si, tra gli ingredienti compare siero di latte in polvere.

Oksana
10/08/2019

Domanda

Con questa crema si possono fare anche i fiori?


Risposta

Questa crema di burro è più indicata per il frosting, risulta quindi troppo morbida per realizzare fiori che tengano la forma e non si smontino.
In alternativa le suggeriamo di utilizzare questa ricetta che è ottima anche per i fiori.

Crema al burro meringata

Ingredienti:
170 gr. di burro
100 gr. di zucchero semolato
40 gr. di albume.

Procedimento:
Ammorbidire il burro a temperatura ambiente per circa 1 ora.
Versare in una ciotola l'albume, 1 cucchiaio di zucchero e montare a neve.
Mettere lo zucchero rimasto in un pentolino, aggiungere 1 o 2 cucchiai di acqua, portare ad ebollizione e mantenere a fuoco lento per 6, 7 minuti.
Togliere dal fuoco e versare, a filo, nell'albume montato a neve lavorando con la frusta elettrica per incorporare perfettamente e continuare fino quando il composto sarà diventato quasi freddo.
Dividere il burro a pezzetti e aggiungerlo al composto lavorando gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
La crema così è pronta. Se si vuole si può colorare con del colorante in gel amalgamandolo con la frusta e aggiungere anche degli aromi.
Conservare in frigorifero.

Mariagrazia Bonanno
24/03/2019

Domanda

Con 300 gr di prodotto quanti cupcake possono coprirsi più o meno?


Risposta

Sulla confezione sono riportate le indicazioni per la preparazione di una porzione di crema di burro, corrispondente a 125g di miscela, e che con tale porzione è possibile coprire 1 torta da 20cm di diametro o decorare 12 cupcackes.

Estrapolando da queste informazioni diciamo che con 300g di miscela potrbbe tranquillamente guarnire 24 cupcakes.