Pietra refrattaria

Pietra refrattaria Visualizza ingrandito

La pietra refrattaria porta i vantaggi della cottura in forno a legna nella cucina di casa. Ideale per cuocere pizza e pane è dotata di un comodo supporto in acciaio per poterla spostare in sicurezza, e portare in tavola. Utilizzabile sia in forno tradizionale che in microonde.

Riferimento:
PIE-PAT-P10105
Condizione:
Nuovo
Disponibilità:
Esaurito
Valutazione:
...

€ 22,00 IVA incl.


Spedizione gratuita?

Se il tuo ordine supera i 100€ usa il codice sconto FREESHIP per non pagare il trasporto.

Dimensioni

Diametro cm 33

Come si usa

La pietra è realizzata in ceramica e ha la proprietà di assorbire l'umidità in eccesso e distribuire uniformemente il calore favorendo una cottura omogenea e la formazione di una crosta leggera e croccante.
Può essere utilizzata in un forno tradizionale o in microonde per cuocere pane, biscotti, tortillas, salatini, bagel, biscotti e panini. È ottima anche per scaldare o riscaldare pizze e prodotti da forno già pronti o surgelati. La pietra trattiene il calore per mantenere caldo il cibo da servire e grazie all'apposito supporto in acciaio in dotazione è possibile portarla in tavola.

Cottura

Questa pietra è completamente naturale e basta sciacquarla semplicemente con acqua tiepida prima del primo utilizzo e lasciare asciugare completamente.
Preriscaldare la pietra fredda mettendola in forno freddo e portare alla temperatura desiderata. Posizionare il prodotto da cuocere sulla pietra preriscaldata. Poiché la pietra trattiene il calore, indossare sempre guanti da forno durante l'operazione.
Preparare la pizza o altri prodotti da forno su una superficie piana. Cospargere leggermente la pietra con farina di mais e far scorrere la pizza o l'impasto sulla pietra. Per questa operazione non usare farina di grano 00 perché la pietra può bruciarla.
A cottura ultimata estrarla dal forno e posizionarla sull'apposito supporto da portata per evitare che il suo calore danneggi le superfici.

Uso e manutenzione

  • La pietra può essere utilizzata in freezer, microonde e forno.
  • Per evitare rotture o crepe, evitare che la pietra subisca sbalzi estremi di temperatura, come da forno ad acqua fredda.
  • Non posizionare la pietra su una fiamma libera o in un grill.
  • Non tagliare direttamente sulla pietra.
  • Prima della pulizia lasciare raffreddare completamente, quindi rimuovere eventuali residui, sciacquare con acqua tiepida e lasciare asciugare completamente all'aria prima di riutilizzarla.
  • Per evitare il retrogusto saponoso, non utilizzare sapone o detersivo e non lavarla in lavastoviglie.
  • Col tempo la pietra si scurirà gradualmente e manterrà alcune macchie. Tutto questo è normale ed è parte del naturale invecchiamento della pietra e non influenza in alcun modo la sua durata o la qualità della cottura.
  • Maneggiare la pietra con la massima cura per evitare scheggiature o rotture.

Non ci sono ancora valutazioni su questo prodotto, scrivi tu la prima!

Usa questa form per inviarci la tua domanda sul prodotto.

Attenzione:

Questo servizio è pensato per rispondere a domande specifiche sul prodotto, non per raccogliere richieste di assistenza per l'ordine o domande di carattere generale o legate al lotto come la data di scadenza o di rifornimento. Per queste si deve usare sempre la pagina contattaci che vi mette in contatto diretto con la nostra assistenza clienti.

Le domande non pertinenti o che non soddisfano tali requisiti non saranno prese in considerazione e verranno cancellate senza ottenere alcuna risposta. Le altre saranno invece usate a scopo informativo, saranno moderate dal nostro personale e pubblicate sul sito assieme alla nostra risposta.

Scrivi la tua domanda il più dettagliatamente possibile
Scrivi il tuo nome
Scrivi con attenzione la tua e-mail perché è necessaria per permetterci di comunicare con te
* Campi richiesti

Non ci sono ancora domande su questo prodotto.