Tagliapasta gallina

Tagliapasta gallina Visualizza ingrandito

Il tagliapasta gallina è realizzato con stampante 3D ed è composto da un tagliapasta per la sagoma esterna della gallina, uno stampo a impressione per i lineamenti della testa, e 2 inserti tagliapasta per realizzare i fori necessari all'effetto occhio di bue.

Il primo è forma di penna e si applica sulla coda della gallina di pasta, l'altro è un cuore e si applica sulla parte centrale.

Riferimento:
TAG3D-DDO-1565
Condizione:
Nuovo
Disponibilità:
Limitata
Valutazione:
...

€ 5,50 IVA incl.


Spedizione gratuita?

Se il tuo ordine supera i 100€ usa il codice sconto FREESHIP per non pagare il trasporto.

Come funziona il tagliapasta gallina

Realizzato partendo da un disegno a mano il tagliapasta gallina è nato grazie all'ausilio della stampa 3D, una tecnologia all'avanguardia che permette di dare corpo e forma fisica a oggetti che prima potevamo solo immaginare.

Il tagliapasta di base è la sagoma esterna di una gallina e permette di ottenere la forma partendo da qualsiasi tipo di pasta. Lo stampo a impressione consente di definire i lineamenti della testa, mentre gli altri 2 tagliapasta sono più piccoli e permettono di realizzare l'effetto occhio di bue.

Questo set di tagliapasta è stato pensato per essere multiuso, infatti i pezzi che lo compongono permettono di realizzare diverse decorazioni. Anzitutto siccome la sagoma della gallina è facilmente riconoscibile, è possibile ritagliare la pasta con il solo tagliapasta esterno, imprimere i lineamenti e usarla così com'è, oppure decorarla con dei coloranti.

Se poi si desidera invece creare l'effetto occhio di bue è possibile usare anche i due inserti a corredo. Il primo permette di imprimere una o due penne nella sagoma della gallina, e si applica sulla coda, l'altro invece è a forma di cuore e si applica sulla pancia.

Il tagliapasta gallina è certamente un prodotto adatto alle festività pasquali, ma anche in tutte quelle occasioni nelle quali si vuol dare un tocco creativo alle proprie decorazioni.

Cos'è l'effetto occhio di bue?

Occhio di bue è una tipica decorazione che deriva dalla pasticceria. Si applica generalmente ai biscotti in pasta frolla e consiste nel sovrapporre due strati aventi la stessa forma che vengono farciti con della crema pasticcera o della marmellata. Quando si parla di occhio di bue ci si riferisce alla presenza di uno o più fori in uno dei due strati che vengono fatti prima della cottura e della farcitura. Questi buchi hanno forme differenti a seconda della decorazione desiderata e permettono di far emergere e portare alla vista la farcitura del biscotto. L'effetto occhio di bue non cambia il sapore del biscotto, ma ne esalta l'aspetto al fine di ottenere decorazioni tematizzate di sicuro impatto.

Che tipo di stampa 3D viene utilizzata e di che materiale è fatto il tagliapasta?

La stampa viene realizzata utilizzando una stampante 3D FDM (Fused Deposition Modeling). Si tratta di una tipologia di stampa 3D nella quale il modello viene realizzato per sovrapposizione di strati di plastica, ciascuno dello spessore di 0,2 mm. Ogni strato è fuso con il precedente e questo garantisce una eccezionale tenuta meccanica del pezzo finale. I nostri tagliapasta hanno una bordatura che consente di impugnarli comodamente e una superficie di taglio alta circa 8/10 mm e larga circa 1 mm, sufficiente a tagliare ogni genere di pasta con la massima precisione.

Lo stampo a impressione invece ha una dimensione tale da poter scivolare senza sforzo all'interno della sagoma tagliapasta, e sulla sua superficie sono presenti rilievi da 2 mm pensati per definire i dettagli del disegno finale.

Il materiale con cui sono realizzati i nostri tagliapasta 3D personalizzati è il PLA (Acido Polilattico) un polimero termoplastico atossico, biodegradabile, sostenibile dal punto di vista ambientale, che viene prodotto partendo da risorse rinnovabili come il mais.

Il PLA che utilizziamo nelle nostre stampanti 3D è anche certificato per il contatto con gli alimenti (link qui e qui), ma è un materiale che cede alle alte temperature, per questo non può essere lavato in lavastoviglie.

Il colore del tagliapasta non è sempre lo stesso e dipende dalla disponibilità di PLA del momento.

Manutenzione e conservazione

Come spiegato sopra i nostri tagliapasta realizzati con stampante 3D sono realizzati in PLA, una plastica che cede alle alte temperature e per questo non adatta al lavaggio in lavastoviglie. Per evitare di deformarli si consiglia quindi di lavarli a mano, con acqua fredda, aiutandosi con una spazzolina.

Per quanto riguarda la conservazione invece non ci sono particolari attenzioni, anche se noi consigliamo comunque di tenerli chiusi nell'apposita busta nella quale li confezioniamo.

I nostri tagliapasta realizzati con stampa 3D sono tutti prodotti in Italia.

Dimensioni

Riferite al tagliapasta più grande:
Altezza circa 6 cm
Larghezza circa 8 cm

Le immagini del prodotto rappresentano in maniera corretta le proporzioni tra la sagoma esterna e i tagliapasta usati per l'interno.

Non ci sono ancora valutazioni su questo prodotto, scrivi tu la prima!

Usa questa form per inviarci la tua domanda sul prodotto.

Attenzione:

Questo servizio è pensato per rispondere a domande specifiche sul prodotto, non per raccogliere richieste di assistenza per l'ordine o domande di carattere generale o legate al lotto come la data di scadenza o di rifornimento. Per queste si deve usare sempre la pagina contattaci che vi mette in contatto diretto con la nostra assistenza clienti.

Le domande non pertinenti o che non soddisfano tali requisiti non saranno prese in considerazione e verranno cancellate senza ottenere alcuna risposta. Le altre saranno invece usate a scopo informativo, saranno moderate dal nostro personale e pubblicate sul sito assieme alla nostra risposta.

Scrivi la tua domanda il più dettagliatamente possibile
Scrivi il tuo nome
Scrivi con attenzione la tua e-mail perché è necessaria per permetterci di comunicare con te
* Campi richiesti

Non ci sono ancora domande su questo prodotto.