Tagliapasta cravatta

Tagliapasta cravatta Visualizza ingrandito

Il tagliapasta cravatta è realizzato con stampante 3D ed è composto da un tagliapasta in grado di ricavare la sagoma di una classica cravatta da qualsiasi tipo di pasta.

Il tagliapasta cravatta ha una forma semplice, ma richiama immediatamente alla mente la festa del papà e permette di ottenere decorazioni a tema in pochissimi passaggi.

Le dimensioni sono quelle di un classico biscotto, ed è possibile decorare la forma con coloranti e guarnizioni di ogni genere.

Riferimento:
TAG3D-DDO-1574
Condizione:
Nuovo
Disponibilità:
Limitata
Valutazione:
...

€ 3,50 IVA incl.


Spedizione gratuita?

Se il tuo ordine supera i 100€ usa il codice sconto FREESHIP per non pagare il trasporto.

Come funziona il tagliapasta cravatta

Realizzato partendo da un disegno a mano il tagliapasta cravatta è nato grazie all'ausilio della stampa 3D, una tecnologia all'avanguardia che permette di dare corpo e forma fisica a oggetti che prima potevamo solo immaginare.

Il tagliapasta permette di realizzare la sagoma della cravatta classica e permette di ottenere la forma partendo da qualsiasi tipo di pasta.

Il tagliapasta cravatta è molto semplice da utilizzare perché composto da un solo pezzo e permette di ottenere la decorazione in pochissimi passaggi, ma è altrettanto perfetto per creare decorazioni a tema con la festa del papà che possono essere dipinte con coloranti alimentari oppure ricoperte con guarnizioni di qualsiasi genere.

Il tagliapasta cravatta è certamente un prodotto adatto alla festa del papà, ma è altrettanto adatto anche in tutte quelle occasioni nelle quali si vuol dare un tocco creativo alle proprie decorazioni e dimostrare affetto verso un proprio amico, compagno o genitore.

Che tipo di stampa 3D viene utilizzata e di che materiale è fatto il tagliapasta?

La stampa viene realizzata utilizzando una stampante 3D FDM (Fused Deposition Modeling). Si tratta di una tipologia di stampa 3D nella quale il modello viene realizzato per sovrapposizione di strati di plastica, ciascuno dello spessore di 0,2 mm. Ogni strato è fuso con il precedente e questo garantisce una eccezionale tenuta meccanica del pezzo finale. I nostri tagliapasta hanno una bordatura che consente di impugnarli comodamente e una superficie di taglio alta circa 8/10 mm e larga circa 1 mm, sufficiente a tagliare ogni genere di pasta con la massima precisione.

Lo stampo a impressione invece ha una dimensione tale da poter scivolare senza sforzo all'interno della sagoma tagliapasta, e sulla sua superficie sono presenti rilievi da 2 mm pensati per definire i dettagli del disegno finale.

Il materiale con cui sono realizzati i nostri tagliapasta 3D personalizzati è il PLA (Acido Polilattico) un polimero termoplastico atossico, biodegradabile, sostenibile dal punto di vista ambientale, che viene prodotto partendo da risorse rinnovabili come il mais.

Il PLA che utilizziamo nelle nostre stampanti 3D è anche certificato per il contatto con gli alimenti (link qui e qui), ma è un materiale che cede alle alte temperature, per questo non può essere lavato in lavastoviglie.

Il colore del tagliapasta non è sempre lo stesso e dipende dalla disponibilità di PLA del momento.

Manutenzione e conservazione

Come spiegato sopra i nostri tagliapasta realizzati con stampante 3D sono realizzati in PLA, una plastica che cede alle alte temperature e per questo non adatta al lavaggio in lavastoviglie. Per evitare di deformarli si consiglia quindi di lavarli a mano, con acqua fredda, aiutandosi con una spazzolina.

Per quanto riguarda la conservazione invece non ci sono particolari attenzioni, anche se noi consigliamo comunque di tenerli chiusi nell'apposita busta nella quale li confezioniamo.

I nostri tagliapasta realizzati con stampa 3D sono tutti prodotti in Italia.

Dimensioni

Altezza circa 8 cm
Larghezza circa 4 cm

Non ci sono ancora valutazioni su questo prodotto, scrivi tu la prima!

Usa questa form per inviarci la tua domanda sul prodotto.

Attenzione:

Questo servizio è pensato per rispondere a domande specifiche sul prodotto, non per raccogliere richieste di assistenza per l'ordine o domande di carattere generale o legate al lotto come la data di scadenza o di rifornimento. Per queste si deve usare sempre la pagina contattaci che vi mette in contatto diretto con la nostra assistenza clienti.

Le domande non pertinenti o che non soddisfano tali requisiti non saranno prese in considerazione e verranno cancellate senza ottenere alcuna risposta. Le altre saranno invece usate a scopo informativo, saranno moderate dal nostro personale e pubblicate sul sito assieme alla nostra risposta.

Scrivi la tua domanda il più dettagliatamente possibile
Scrivi il tuo nome
Scrivi con attenzione la tua e-mail perché è necessaria per permetterci di comunicare con te
* Campi richiesti

Non ci sono ancora domande su questo prodotto.