Vasetti in vetro Le Parfait serie Le Terrines Super

Vasetti in vetro Le Parfait serie Les Terrines Super - 500ml Visualizza ingrandito

I vasi in vetro Le Parfait sono ideali per la conservazione di marmellate conserve e prodotti fermentati. Sono ottimi anche nella vasocottura perché grazie alla loro resistente guarnizione in gomma al 100% naturale garantiscono una lunga tenuta del sottovuoto e questo permette di prolungare il post-cottura.

I vasi sono disponibili in varie misure.

Condizione:
Nuovo
Disponibilità:
Disponibile
Valutazione:
...

€ 4,90 IVA incl.


Spedizione gratuita?

Se il tuo ordine supera i 100€ usa il codice sconto FREESHIP per non pagare il trasporto.

Come illustrato da Rosella Errante nel suo blog "nel tegame sul fuoco", questo vasetto è dotato di guarnizione spessa ed è particolarmente indicato per la preparazione di cibi col metodo della vasocottura al microonde e possono essere utilizzati anche per servire in tavola le pietanze.

Con questi vasi oltre alla Vasocottura Facile è possibile anche conservare cibi:
- AL NATURALE: il cibo è conservato nei vasi senza nessuna aggiunta
- IN OLIO: per preservare i sapori del cibo con l'aggiunta di erbe aromatiche
- IN ACETO: ideale per verdure di prima qualità come sottaceti o cipolle
- CON L'ALCOL: molto facile da realizzare per un dessert o un fine pasto
- CON ZUCCHERO: per marmellate e composte di frutta ma anche per frutta sciroppata o semplicemente sciroppi

 

Non lavare guarnizione e ganci in lavastoviglie.

Misure:

Capacità ml 350: Diametro bocca cm 8,5 - Altezza cm 9,5
Capacità ml 500: Diametro bocca cm 10 - Altezza cm 10,5
Capacità ml 750: Diametro bocca cm 10 - Altezza cm 13,5
Capacità ml 1000: Diametro bocca cm 10 - Altezza cm 17,2


25/09/2019

Perfetto

Consegna velocissima e vasi perfetti

02/09/2019

VASI LA PARFAIT

Tempi di consegna eccellenti come sempre, imballo altrettanto attento e accurato.
Ma non avevo dubbi.
Bravi come sempre e professionali. Grazie

Se non hai trovato risposta alla tua domanda allora scrivici usando questa form.

Attenzione:

Questo servizio è pensato per rispondere a domande specifiche sul prodotto, non per raccogliere richieste di assistenza per l'ordine o domande di carattere generale o legate al lotto come la data di scadenza o di rifornimento. Per queste si deve usare sempre la pagina contattaci che vi mette in contatto diretto con la nostra assistenza clienti.

Le domande non pertinenti o che non soddisfano tali requisiti non saranno prese in considerazione e verranno cancellate senza ottenere alcuna risposta. Le altre saranno invece usate a scopo informativo, saranno moderate dal nostro personale e pubblicate sul sito assieme alla nostra risposta.

Scrivi la tua domanda il più dettagliatamente possibile
Scrivi il tuo nome
Scrivi con attenzione la tua e-mail perché è necessaria per permetterci di comunicare con te
* Campi richiesti
Mirella
29/03/2021

Domanda

Posso usare le guarnizioni spesse di Le Parfait sui vasetti Weck?

Ho provato ad usare un vasetto Fido con lo stesso tipo di chiusura in Microonde in vasocottura, ma quando lo riscaldo per togliere il sottovuoto mi fa sempre le scintille, mentre non le ha fatte nella cottura, ed ho paura che accada lo stesso se prendo i vasetti Le Parfait per le cotture con i liquidi visto che i vasetti Weck per questo tipo di ricette sono sconsigliati.


Risposta

Prima di tutto facciamo un importante chiarimento, lo stiamo ripetendo ovunque, ma è essenziale che venga compreso e passi il messaggio corretto.

Il concetto di guarnizione spessa e sottile espresso nella vasocottura non si riferisce alla semplice sostituzione della guarnizione in un dato vasetto. I vasetti nascono e sono stati testati con la loro propria guarnizione, quindi parlare di guarnizione spessa o sottile vuol dire usare un vasetto che nasce di fabbrica con una guarnizione spessa o sottile.

Detto questo è chiaro che lo scambio guarnizioni tra Le Parfait e Weck (ma anche tra altre marche) è una pratica da non fare assolutamente. A parte che le misure non sono compatibili, ma verrebbe compromessa (proprio a causa dei diversi spessori) anche la tenuta del sottovuoto in cottura, il che comporta la fuoriuscita della pietanza nel microonde nel migliore dei casi, fino a una grave scottatura nel peggiore.

Il problema delle scintille invece è spesso provocato dal deterioramento del metallo della chiusura del vasetto. Nella stragrande maggioranza dei casi questo accade quando si lava in lavastoviglie l'intero vaso senza togliere la meccanica. Il lavaggio in lavastoviglie è particolarmente aggressivo e ossida il metallo se questo non è trattato per essere inossidabile. Ciò accade anche ai Le Parfait, ma non ai Weck che invece hanno i ganci in acciaio inossidabile. L'ossidazione crea a livello microscopico una serie di avvallamenti e creste nel metallo e sono proprio queste creste ad essere il punto ottimale dove le cariche elettriche indotte dalle microonde si addensano. Con l'andare della cottura l'addensamento aumenta fino al punto di provocare scintille di diverse dimensioni che possono in rari casi arrivare a danneggiare il magnetron.

Quindi il nostro consiglio è quello di non lavare mai le meccaniche dei vasetti in lavastoviglie, ma di farlo a mano, delicatamente, senza spugne abrasive (che possono creare microsolchi), e di non lasciarvi alcun residuo di cibo perché anche questo può favorire l'addensamento di cariche e la conseguente formazione di scintille. I vasi con chiusura metallica non inossidabile come i Le Parfait sono certamente da trattare con maggiore attenzione durante la pulizia ma farlo vuol dire risolvere il problema scintille.

Anna
20/01/2021

Domanda

Buonasera.
I vasi si possono usare in congelatore?


Risposta

Si, certamente. Questi vasi sono spesso usati anche per il confezionamento dei gelati, quindi anche la guarnizione può tranquillamente resistere alle temperature di un congelatore.

Quello che raccomandiamo, ma si tratta di una raccomandazione generale, valida per qualsiasi prodotto in vetro, è di prestare attenzione a non far subire al vasetto congelato uno shock termico. Cioè si deve prestare attenzione a non sottoporre il vaso a repentini cambi di temperatura, soprattutto localizzati perché questo incrina il vetro e lo rende fragile fino al punto da romperlo improvvisamente.

Maria Bianca Pasanisi
05/09/2020

Domanda

Salve. Il gancio è in acciaio inox?

Grazie


Risposta

No, questa serie al momento non dispone di gancio in acciaio inox. Non sono quindi adatti al lavaggio in lavastoviglie senza prima smontare la meccanica perché si rischia di ossidarla.

Antonella Duino
03/08/2020

Domanda

Questi vasetti hanno la guarnizione sottile?


Risposta

No, i vasetti Le Parfait montano tutti la guarnizione spessa

Bresciani Giorgio
06/10/2019

Domanda

La chiusura in metallo è conforme all'uso del vasetto in forno microonde?

Grazie


Risposta

La casa produttrice Le Parfait non dichiara esplicitamente la possibilità di usare il vasetto nel microonde, ma a differenza di altri neppure lo vieta.

Il gruppo Vaosocottura Facile ha effettuato moltissimi test su questi vasetti e salvo problemi conseguenti al lavaggio della chiusura di metallo in lavastoviglie (cosa che assolutamente sconsigliamo sempre di fare) non sono mai stati evidenziati problemi con l'uso in microonde.