Vasetti in vetro Le Parfait serie Le Terrines Super

Vasetti in vetro Le Parfait serie Les Terrines Super - 500ml Visualizza ingrandito

I vasi in vetro Le Parfait sono ideali per la conservazione di marmellate conserve e prodotti fermentati. Grazie alla loro guarnizione in gomma al 100% naturale garantiscono un'ottima tenuta ermetica e permettono anche di riporre in sicurezza pietanze liquide come zuppe, salse, mostarde, ma anche piatti pronti, frutta e verdura.

I vasi sono disponibili in varie misure.

Condizione:
Nuovo
Disponibilità:
Disponibile
Valutazione:
...

€ 5,80 IVA incl.


Spedizione gratuita?

Se il tuo ordine supera i 100€ usa il codice sconto FREESHIP per non pagare il trasporto.

A cosa servono i vasi in vetro Le Parfait serie Le Terrines Super

I vasi Le Parfait della serie Le Terrines Super sono vasi con base e coperchio in vetro, uniti da un sistema di chiusura a macchinetta in metallo che permette di lasciare il coperchio collegato alla base anche dopo l'apertura. La guarnizione dei vasi è in gomma naturale al 100% e questo garantisce la qualità della conservazione delle pietanze.

La tenuta ermetica particolarmente affidabile permette di conservare marmellate, prodotti fermentati, piatti pronti, frutta e verdura, ma anche pietanze liquide come zuppe, salse e mostarde.

La loro forma dritta, senza scanalature e lievemente conica rende i barattoli molto eleganti e consente di estrarre facilmente il contenuto.

Consigli per l'uso dei vasi

Con i vasi Le Parfait della serie Le Terrines Super è possibile conservare cibi:

  • AL NATURALE: il cibo è conservato nei vasi senza nessuna aggiunta
  • IN OLIO: per preservare i sapori del cibo con l'aggiunta di erbe aromatiche
  • IN ACETO: ideale per verdure di prima qualità come sottaceti o cipolle
  • CON ALCOL: molto facile da realizzare per un dessert o un fine pasto
  • CON ZUCCHERO: per marmellate e composte di frutta ma anche per frutta sciroppata o semplicemente sciroppi

Questi vasi sono ideali anche per la preparazione di prodotti fermentati.

Accorgimenti importanti

  • Non lavare guarnizione e gancio in lavastoviglie.
  • Si consiglia la sostituzione della guarnizione dopo ogni utilizzo.

Misure dei vasi:

Capacità ml 350: Diametro bocca cm 8,5 - Altezza cm 9,5 (coperchio chiuso incluso)
Capacità ml 500: Diametro bocca cm 10 - Altezza cm 10,5 (coperchio chiuso incluso)
Capacità ml 750: Diametro bocca cm 10 - Altezza cm 13,5 (coperchio chiuso incluso)
Capacità ml 1000: Diametro bocca cm 10 - Altezza cm 17,2 (coperchio chiuso incluso)

25/09/2019

Perfetto

Consegna velocissima e vasi perfetti


1 clienti su 1 trovano utile questa recensione.
02/09/2019

VASI LA PARFAIT

Tempi di consegna eccellenti come sempre, imballo altrettanto attento e accurato.
Ma non avevo dubbi.
Bravi come sempre e professionali. Grazie


1 clienti su 1 trovano utile questa recensione.

Se non hai trovato risposta alla tua domanda allora scrivici usando questa form.

Attenzione:

Questo servizio è pensato per rispondere a domande specifiche sul prodotto, non per raccogliere richieste di assistenza per l'ordine o domande di carattere generale o legate al lotto come la data di scadenza o di rifornimento. Per queste si deve usare sempre la pagina contattaci che vi mette in contatto diretto con la nostra assistenza clienti.

Le domande non pertinenti o che non soddisfano tali requisiti non saranno prese in considerazione e verranno cancellate senza ottenere alcuna risposta. Le altre saranno invece usate a scopo informativo, saranno moderate dal nostro personale e pubblicate sul sito assieme alla nostra risposta.

Scrivi la tua domanda il più dettagliatamente possibile
Scrivi il tuo nome
Scrivi con attenzione la tua e-mail perché è necessaria per permetterci di comunicare con te
* Campi richiesti
jenny
21/03/2023

Domanda

Buongiorno, negli accorgimenti importanti scrivete che le guarnizioni devono essere sostituite ad ogni utilizzo. Quindi le guarnizioni sono usa e getta?


Risposta

No, le guarnizioni non sono usa e getta.

Attenzione però! Nella descrizione è indicato: "Si consiglia la sostituzione della guarnizione dopo ogni utilizzo". Il motivo di questa segnalazione è legato all'uso dei vasi e delle guarnizioni quando si preparano fermentati e conserve. In questo caso siccome i tempi del sottovuoto sono molto lunghi è possibile che la guarnizione di deformi e nell'utilizzo successivo non tenga adeguatamente lasciando passare aria e quindi rovinando il contenuto.

Anche con la tecnica della vasocottura al microonde la guarnizione può dover essere sostituita più frequentemente del normale a causa delle sollecitazioni a cui è sottoposta, ma in generale il cambio si rende necessario quando visivamente appare troppo ammollata per tenere il sottovuoto.

Manuela
04/06/2022

Domanda

Salve.

Volevo sapere se le guarnizioni dei vasi Le Parfait vanno bene anche sui fido.

Grazie


Risposta

Ci spiace, ma non siamo in grado di dire se le guarnizioni Le Parfait sono adatte anche per i vasi Fido. Il problema è che ogni casa produttrice distribuisce anche le guarnizioni più adatte ai propri vasetti e la misura del diametro non è l'unico fattore da considerare nella scelta. A determinare l'efficacia di una guarnizione influiscono anche la forma, il tipo di materiale e lo spessore. Le guarnizioni Le Parfait sono specificatamente realizzate per i loro vasetti e ne garantiscono la tenuta e l'ermeticità. Usate su altri vasetti potrebbero non consentire la chiusura in sicurezza, non essere ermetiche, non tenere il sottovuoto o peggio, se si pratica la vasocottura, potrebbero addirittura diventare pericolose con emissioni improvvise di vapori o liquidi bollenti.
La guarnizione è uno degli elementi più importanti di un vasetto, per questo, pur contro i nostri interessi, le consigliamo di acquistare quelle originali dei suoi vasetti.

Mirella
27/04/2021

Domanda

Il mio MO ha altezza utile 17cm, ma i ripiani nel frigo sono alti 14cm max: che vasetti Le Parfait posso usare per vasocuocere? Che altezza hanno comprensiva di coperchio?
(Mi interessano quelli da 500ml e da 750ml)


Risposta

Può usare tranquillamente la misura fino al 750ml. Da chiuso con coperchio e guarnizione il vaso è alto 13,5cm quindi ci sta nel frigorifero e lo spazio extra rispetto all'altezza del microonde permette anche l'operazione di apertura.

Tiziana
16/04/2021

Domanda

Ho il micro de all’altezza 18 cm e vorrei prendere il vaso da un litro... secondo voi va bene?


Risposta

Nonostante il vasetto da litro sia alto 17,2 cm e quindi potrebbe starci durante la cottura, dobbiamo considerare che i vasi Le Parfait montano un tappo con una meccanica che a differenza dei Weck crea un ingombro di 2 o 3 cm nella fase di apertura. Quindi se vuoi restare sui Le Parfait il tuo microonde ti consente al massimo la misura da 750ml.

Mirella
29/03/2021

Domanda

Posso usare le guarnizioni spesse di Le Parfait sui vasetti Weck?

Ho provato ad usare un vasetto Fido con lo stesso tipo di chiusura in Microonde in vasocottura, ma quando lo riscaldo per togliere il sottovuoto mi fa sempre le scintille, mentre non le ha fatte nella cottura, ed ho paura che accada lo stesso se prendo i vasetti Le Parfait per le cotture con i liquidi visto che i vasetti Weck per questo tipo di ricette sono sconsigliati.


Risposta

Prima di tutto facciamo un importante chiarimento, lo stiamo ripetendo ovunque, ma è essenziale che venga compreso e passi il messaggio corretto.

Il concetto di guarnizione spessa e sottile espresso nella vasocottura non si riferisce alla semplice sostituzione della guarnizione in un dato vasetto. I vasetti nascono e sono stati testati con la loro propria guarnizione, quindi parlare di guarnizione spessa o sottile vuol dire usare un vasetto che nasce di fabbrica con una guarnizione spessa o sottile.

Detto questo è chiaro che lo scambio guarnizioni tra Le Parfait e Weck (ma anche tra altre marche) è una pratica da non fare assolutamente. A parte che le misure non sono compatibili, ma verrebbe compromessa (proprio a causa dei diversi spessori) anche la tenuta del sottovuoto in cottura, il che comporta la fuoriuscita della pietanza nel microonde nel migliore dei casi, fino a una grave scottatura nel peggiore.

Il problema delle scintille invece è spesso provocato dal deterioramento del metallo della chiusura del vasetto. Nella stragrande maggioranza dei casi questo accade quando si lava in lavastoviglie l'intero vaso senza togliere la meccanica. Il lavaggio in lavastoviglie è particolarmente aggressivo e ossida il metallo se questo non è trattato per essere inossidabile. Ciò accade anche ai Le Parfait, ma non ai Weck che invece hanno i ganci in acciaio inossidabile. L'ossidazione crea a livello microscopico una serie di avvallamenti e creste nel metallo e sono proprio queste creste ad essere il punto ottimale dove le cariche elettriche indotte dalle microonde si addensano. Con l'andare della cottura l'addensamento aumenta fino al punto di provocare scintille di diverse dimensioni che possono in rari casi arrivare a danneggiare il magnetron del microonde.

Quindi il nostro consiglio è quello di non lavare mai le meccaniche dei vasetti in lavastoviglie, ma di farlo a mano, delicatamente, senza spugne abrasive (che possono creare microsolchi), e di non lasciarvi alcun residuo di cibo perché anche questo può favorire l'addensamento di cariche e la conseguente formazione di scintille. I vasi con chiusura metallica non inossidabile come i Le Parfait sono certamente da trattare con maggiore attenzione durante la pulizia ma farlo vuol dire risolvere il problema scintille.

Anna
20/01/2021

Domanda

Buonasera.
I vasi si possono usare in congelatore?


Risposta

Si, certamente. Questi vasi sono spesso usati anche per il confezionamento dei gelati, quindi anche la guarnizione può tranquillamente resistere alle temperature di un congelatore.

Quello che raccomandiamo, ma si tratta di una raccomandazione generale, valida per qualsiasi prodotto in vetro, è di prestare attenzione a non far subire al vasetto congelato uno shock termico. Cioè si deve prestare attenzione a non sottoporre il vaso a repentini cambi di temperatura, soprattutto localizzati perché questo incrina il vetro e lo rende fragile fino al punto da romperlo improvvisamente.

Maria Bianca Pasanisi
05/09/2020

Domanda

Salve. Il gancio è in acciaio inox?

Grazie


Risposta

No, questa serie al momento non dispone di gancio in acciaio inox. Non sono quindi adatti al lavaggio in lavastoviglie senza prima smontare la meccanica perché si rischia di ossidarla.

Antonella Duino
03/08/2020

Domanda

Questi vasetti hanno la guarnizione sottile?


Risposta

No, i vasetti Le Parfait montano tutti la guarnizione spessa

Bresciani Giorgio
06/10/2019

Domanda

La chiusura in metallo è conforme all'uso del vasetto in forno microonde?

Grazie


Risposta

La casa produttrice Le Parfait non dichiara esplicitamente la possibilità di usare il vasetto nel microonde, ma a differenza di altri neppure lo vieta.

Il gruppo Vaosocottura Facile ha effettuato moltissimi test su questi vasetti e salvo problemi conseguenti al lavaggio della chiusura di metallo in lavastoviglie (cosa che assolutamente sconsigliamo sempre di fare) non sono mai stati evidenziati problemi con l'uso in microonde.

  • Guarnizioni per vasetti Le Parfait - 10 cm
    € 5,60 Esaurito

    Set da 10 guarnizioni Le Parfait originali in caucciu' 100% naturale, adatte alla linea di vasi Le Parfait serie Les Terrines Super.

    Disponibile in diverse misure

    € 5,60
    Aggiungi
    Esaurito